Panasonic MJ-L500RXE | Un estrattore di succo a bassa velocità

Nell’articolo presenteremo Panasonic MJ-L500RXE, un elettrodomestico di ottima qualità che , grazie alle sue interessanti caratteristiche entra a far parte della classifica di migliori estrattori stilata da noi di estrattore-di-succo.net.

Panasonic è un marchio ben noto nel settore degli apparecchi elettronici e nel suo catalogo vanta anche un buon numero di dispositivi per la cucina, al pari di Philips, di cui abbiamo recensito l’estrattore di succo Philips HR1894/80.

Panasonic MJ-L500RXE è uno tra i tanti dispositivi per la cucina prodotti da questo marchio, che, grazie alle sue funzionalità, si differenzia dagli altri apparecchi simili nel mercato. Questo estrattore di succo infatti presenta un funzionamento a bassa velocità di cui parleremo in seguito.

Il design rispecchia i tipici canoni estetici comunemente utilizzati per gli estrattori di succo, con delle linee circolari e compatte, che consentono di racchiudere tutte le componenti necessarie nel minimo spazio possibile. Inoltre, proprio queste componenti possono essere facilmente lavate anche in lavastoviglie.

Come altri apparecchi, Panasonic ha prestato particolare attenzione nella scelta dei materiali, evitando di utilizzare componenti contenenti BPA e optando per acciaio inossidabile. Proprio la coppa in acciaio inox senza lame consente di spremere frutta e verdura lentamente, ricavando la maggior quantità di succo possibile.

Il prezzo è leggermente più elevato rispetto alla media, tuttavia, è giustificato dalle caratteristiche che questo apparecchio possiede.

Funzionalità integrate

Tra le funzionalità principali dell’estrattore di succo Panasonic MJ-L500RXE è presente il sistema di estrazione del succo a bassa velocità. La velocità di rotazione estremamente bassa, soltanto 45 giri al minuto, riduce al minimo il calore generato, preservando i principi nutritivi di frutta e verdura, che in caso contrario si disperderebbero.

Per questo motivo, questo prodotto è ideale per coloro che non vanno di fretta e hanno la possibilità di attendere qualche minuto in più per realizzare la propria centrifuga gustosa. Da sottolineare che una spremitura a bassa velocità è sempre da preferire per i frutti morbidi.

Questa caratteristica, tuttavia, potrebbe essere un limite nel caso si desideri spremere della frutta secca o dei frutti particolarmente fibrosi come mango, banana e avocado. Si sconsiglia di utilizzare questo elettrodomestico con questa tipologia di alimenti, che potrebbero intasare il filtro o danneggiare l’intero apparecchio.

Grazie all’accessorio “frozen” l’elettrodomestico diventa compatibile anche con alimenti congelati, in modo da poter realizzare dei freschi sorbetti o dessert. Tutto ciò che bisogna fare è congelare la frutta in pezzi che si preferisce, inserire l’accessorio e accendere l’estrattore.

Il motore da 150 W è particolarmente silenzioso, caratteristica che consente di utilizzare questo estrattore anche durante la notte, senza disturbare le altre persone all’interno della casa. Nonostante il motore non sia particolarmente potente, questo dispositivo è in grado di spremere svariati frutti fino all’ultima goccia. Panasonic consiglia di utilizzarlo a intervalli di 1 minuto per evitare surriscaldamenti.

Caratteristiche tecniche Panasonic MJ-L500RXE

 

  • Capacità: 1,3 litri
  • Peso: 4  kg
  • Dimensioni: 18,5 x 17,6 x 43,2 cm
  • Alimentazione: 240 V
  • Materiale:  acciaio inossidabile
  • Caratteristiche speciali: funzione anti-gocciolamento, piedini antiscivolo
  • Garanzia: restituzione garantita entro 30 giorni

Conclusione

Panasonic MJ-L500RXE, come l’estrattore di succo Aicok GS-332 e l’estrattore di succo Melchioni Family Vega, fa parte della nostra top 10 dei migliori estrattori scelti da estrattore-di-succo.net. Le sue caratteristiche lo rendono un’ottima opzione per coloro che desiderano gustarsi una centrifuga sana e nutriente direttamente a casa.

Il prezzo, elevato se comparato a dei prodotti simili, è giustificato dal design compatto salva spazio e dal motore a bassa rumorosità e spremitura lenta, caratteristiche di spicco di questo elettrodomestico. Gli utilizzatori apprezzano particolarmente la semplicità d’uso e di pulizia, facilitata anche dalla presenza di una piccola spazzola aggiuntiva nella confezione. Panasonic MJ-L500RXE non delude di certo le aspettative.

  • Product
  • Features
  • Photos

Panasonic MJ-L500RXE Slow Juicer Sistema di Estrazione, Senza Lame, Accessorio Ricette di...

Generalmente spedito in 2-3 giorni lavorativi
Last update was in: December 1, 2018 9:38 am

147,36